Idrogeno verde

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Idrogeno verde.

Gli ultimi articoli e news su Idrogeno verde

Basf Italia

Shell certifica BASF Puristar® e BASF Sorbead® come le tecnologie per la purificazione dell'idrogeno verde

- La purificazione dell'idrogeno verde è un passaggio fondamentale per l'ulteriore lavorazione, il trasporto e l'utilizzo di questo elemento da riutilizzare come fonte energetica o materia prima - Puristar® R0-20 è un catalizzatore robusto, versatile e con comprovate capacità di rimuovere le tracce di ossigeno dal flusso di idrogeno post elettrolisi - La tecnologia di assorbimento Sorbead® rappresenta una soluzione affidabile e a basso consumo energetico per la disidratazione dell'idrogeno e permette di soddisfare le specifiche relative al contenuto di acqua in uscita

H2 Energy

IDROGENO: LA FRONTIERA DELL'IDROGENO GREEN SI CHIAMA H2 Energy srl

L'azienda si chiama H2 Energy srl che in prima assoluta, si sono presentati alla Fiera mondiale della Tecnologia industriale suscitando stupore e riconoscimenti per aver portato, fisicamente in fiera, UN PEZZO UNICO, il primo elettrolizzatore per la generazione di idrogeno verde a livello industriale, con potenza da 1 MW, con tecnologia PEM

Dario Soria

La logistica energetica e la sfida della transizione per il settore navale

I diversi carburanti per il trasporto navale presentano diversi percorsi verso una maggiore sostenibilità. Oltre all'idrogeno verde, nelle diverse forme compresso, liquido, come ammoniaca o come metanolo, anche il gasolio marino e l'olio combustibile sono suscettibili di essere sostituiti nel tempo da soluzioni completamente green.

Industrie De Nora

Industrie De Nora S.p.A. annuncia la propria intenzione di quotarsi su Euronext Milan

Industrie De Nora S.p.A. (la "Società", e congiuntamente alle sue controllate, il "Gruppo"), multinazionale italiana, fornitore di tecnologie, apparecchiature e componenti per i più importanti processi elettrochimici industriali, di impianti e sistemi per la disinfezione e il trattamento delle acque e di soluzioni innovative per la transizione energetica e in particolare di apparecchiature e componenti per la produzione di idrogeno verde mediante il processo di elettrolisi dell'acqua, rende nota la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie (le "Azioni") su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Politecnico di Torino

Nuovo accordo tra il Politecnico di Torino e Ohmium per l'idrogeno verde

L'accordo è stato definito tra un gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia-DISAT del Politecnico di Torino e Ohmium International - azienda della Silicon Valley produttrice di idrogeno verde e progetta, produce e distribuisce elettrolizzatori a membrana a scambio protonico (PEM) - con l'obiettivo di rendere l'idrogeno verde più conveniente, riducendo i costi e migliorando le prestazioni dei materiali catalizzatori di nuova generazione per l'elettrolisi PEM.

Mouser
ENI Gas & Luce

Nuova intesa tra Eni e SONATRACH per l'accelerazione dello sviluppo di progetti a gas e decarbonizzazione attraverso l'idrogeno verde

Il Memorandum d'Intesa permetterà a SONATRACH e Eni di valutare il potenziale a gas e le opportunità di sviluppo accelerato di alcuni giacimenti già scoperti in Algeria, oltre alla valutazione di un progetto pilota di idrogeno verde a BRN.

Gli ultimi webinar e news su Idrogeno verde

Claudio Imboccioli

Le reti gas al servizio della transizione energetica: la costruzione del modello multi-gas

La strategia europea sull'idrogeno verde richiede un salto tecnologico da parte degli stakeholders della filiera del gas, dagli aspetti meccanici alle telecomunicazioni in ottica smart gas grid, che dovranno essere guidati dal necessario sistema regolatorio in un'ottica di filiera estesa. I driver del cambiamento sono la decarbonizzazione decentralizzata e digitale.

Giuseppe Grassi

Convertitori di potenza nella produzione di idrogeno verde

DEREC Consulting - Le nostre competenze. Hydrogen Value Chain. Problematiche sull'idrogeno sul nostro tavolo. Il ruolo centrale della conversione di potenza: Power Quality. Requisiti tipici per la produzione di idrogeno. Tecnologie della conversione: SCR e IGBT a confronto.

Circuito Eiom